Sounds Good

Guarire un po'. Sognare un po'. Amare un po'. Fallire un po'. Far male un po'. Mentirsi e poi. Tornare a sfamarsi un po'.
(Afterhours - Il sangue di Giuda)

domenica 22 marzo 2009

Perplessità, III atto

Innanzitutto ringrazio Walter (http://waltercolvudoppio.blogspot.com/) per avermi seganlato la cosa. Eccoci giunti al terzo atto di Perplessità, visto che in questi giorni, di uscite infelici, ce ne sono state. Eccome se ce ne sono state. Questa è tratta dal congresso che sancirà l'entrata definitiva di An nel Pdl, ed è stata pronunciata ieri dal caro Ignazio La Russa:

"Non si capisce cosa abbiamo fatto agli intellettuali di destra. Forse ci rimproverano il fatto che noi in politica abbiamo avuto molto successo mentre loro, nel loro ambiente, hanno avuto difficoltà".

Dunque, una questione di successo.

3 commenti:

  1. Si, questa mia segnalazione deriva da un profondo senso di schifo che continua a crescere di giorno in giorno verso chi dovrebbe governarmi e dirigere il paese in cui vivo. Ma può un ministro rilasciare, nel 2009, dichiarazioni di questo genere?! Oramai il nostro parlamento è rappresentato, in ogni sua parte con poche eccezioni, da una mandria di caproni ignoranti miliardari e ben sazi, ma quantomeno non datelo a vedere così! E questa gente dovrebbe rappresentarmi? E non dovrei vergognarmi dicendo "sono italiano"?
    E' un discorso banale e ormai abusato questo, ma penso sia purtroppo anche estremamente veritiero. C'è seriamente da vergognarsi, al di là dei propri ideali politici (ammesso che ancora ne esistano). E la rabbia è veramente tanta.

    RispondiElimina
  2. Guarda, io credo che il problema della "destra" (non bisognerebbe chiamare destra il pdl, per favore) di oggi sia proprio questo. Una destra non seria, completamente deficiente di qualsivoglia impostazione culturale di fondo - mancano gli intellettuali perché c'è poco da intellettualizzare. Un vero peccato, perché questo chiaramente mina alla base qualunque tentativo del centro "destra" di acquistare un elettorato tra chi possiede un minimo di senso critico e di intelligenza.

    Montanelli, i miss you.

    RispondiElimina
  3. Concordo.
    Mamma mia, com'è brutta l'espressione "profondo senso di schifo" che usato nel precedente commento?! Che vergogna...sostituisco con "profondo senso di nausea", mettiamola così!
    Bye

    RispondiElimina

All that you can't leave behind