Sounds Good

Guarire un po'. Sognare un po'. Amare un po'. Fallire un po'. Far male un po'. Mentirsi e poi. Tornare a sfamarsi un po'.
(Afterhours - Il sangue di Giuda)

martedì 17 marzo 2009

Perplessità

Ormai siamo abituati, giorno dopo giorno, a sentire esclamazioni strane, bizzarre, offensive, anacronistiche e assurde più o meno da ogni pulpito.
Oggi il Papa Benedetto XVI è partito per il suo viaggio in Africa fra Camerun e Angola, due stati purtroppo fra i più colpiti dal virus dell'AIDS.
L'incipit del suo discorso durante il volo, almeno secondo me, è un qualcosa di abominevole (cito testualmente): L'epidemia di Aids "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi" (fonte repubblica.it).
Penso che la cosa si commenti da sè.
Per chi volesse approfondire:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/benedetto-xvi-31/papa-aids/papa-aids.html
http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_17/papa_lefebvriani_8b2068a2-12de-11de-8994-00144f02aabc.shtml
Ai posteri l'ardua sentenza.

3 commenti:

  1. “Abominevole” è la parola giusta! No questa notizia mi ha veramente turbata...ovviamente secondo il Papa l’AIDS si può evitare con un “rinnovo spirituale e umano della sessualità”...non so cosa intenda e non lo voglio neanche sapere, cmq se scendesse da quel pulpito, si togliesse tutti gli anelli d’oro che ha (che se li vendesse sfamerebbe tutta l’Africa...) e si mettesse gli abiti da missionario forse parlerebbe in modo diverso...menomale che per tante tante persone che lo appoggiano, ce ne sono altrettante che combattono per risollevare le sorti di quei Paesi in modo un tantino più congruo e attuale...e non con i discorsi ma con i fatti...spero anche io un giorno di poter dare il mio contributo...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Da uno che va a giro con le babbiucce di Prada mi aspetto questo ed altro...E poi non è la prima volta che Joseph ce l'ha col preservativo.

    "È blasfemo che milioni di persone muoiano ogni anno in Africa di AIDS anche perché la Chiesa condanna l'uso del preservativo. Il condom a quanto pare è contro gli insegnamenti di Cristo. Anche se Cristo non ne ha mai parlato, se non per lamentarsi del fatto che si rompono facilmente durante il sesso anale." (Daniele Luttazzi, da Micromega del 20 ottobre 2006)

    Alla prossima, Marco.

    RispondiElimina
  3. Che poi non si lamenti se i cristiani si allontanano dalla Chiesa (fortunatamente sono sempre di più a farlo). Probabilmente non ha capito bene che il Medioevo è finito da un pezzo, e che avere fede non vuol necessariamente dire essere degli idioti che assorbono qualunque stronzata spari uno che ha coperto decine di preti pedofili spostandoli di sede invece che scomunicarli.
    Se fossi cristiano l'ultima cosa che farei sarebbe stare a sentire il Papa, ma proprio l'ultima.
    ByeBye

    RispondiElimina

All that you can't leave behind